BENESSSERE

DORMI BENE E SFRUTTA IL SONNO !!!!wpid-audrey-hepburn-0001.jpg

Impara a far caso alle tue abitudini di sonno (magari appuntandole in un diario) per capire quali sono i problemi e come risolverli. Una volta che il sonno non manca, sfrutta le ore di notturne per curare la pelle: durante la notte infatti gli attivi sono più efficaci perché la cute si rigenera, sia grazie alla posizione distesa che fa aumentare l’irrorazione al viso, sia grazie al fatto di non essere esposte ad agenti ambientali. Inoltre, soprattutto tra le 23 e le 4 del mattino, aumenta la produzione di collagene, la proteina responsabile della tonicità ed elasticità della pelle. 

Ciliegina sulla torta … “CANDELE” Oltre a riscaldare l’ambiente creando la giusta atmosfera da chalet di montagna anche tra clacson e rumori del tram, le candele profumano casa, stimolano l’olfatto e rilassano la mente. Un vasca con sali e detergenti preferiti, ma anche aggiungendo petali, oli essenziali e argille. Per riscaldare la pelle e rinfrescare la testa.

Candele

” Quando il gioco vale la candela ??? ”

 

 

Il latte con la curcuma è la nuova alternativa al caffè delle celebrity.

Dopo il tè e il caffè matcha,  il nuovo super food approvato dalle star di Hollywood  è il tè con la curcuma e la sua versione Latte. Una bevanda dal colore dorato (tant’è vero che lo chiamano anche Golden milk) senza caffeina, Instagram friendly, dalle  proprieta’antifiammatorie   e calmanti.Si può bere anche con bibite vegetali come il latte di soia, di avena o di madorla, come piace alla bellissima Gwyneth Paltrow che ha creato la sua ricetta personale: latte di mandorla, un pizzico di zenzero, zucchero di cocco, un cucchiaino di olio di cocco e curcuma fresca o in polvere.In America, Inghilterra e Australia questo turmeric juice è già diventato un vero e proprio trend non solo per locali hipster.
I molteplici benefici per la salute di questa spezia indiana ben conosciute dalla medicina ayurvedica. La curcuma, infatti, è il più potete antinfiammatorio esistente in natura, previene il diabete in soggetti pre-diabetici e protegge da alcune forme tumorali. Fa bene anche alla linea perché alza la temperatura corporea e induce quindi l’organismo a bruciare più calorie, è ottima per combattere la pelle a buccia d’arancia visto che favorisce l’eliminazione delle tossine e come antiossidante protegge la pelle dall’azione dei radicali liberi rallentando l’invecchiamento cutaneo.
Sarah Wilson, autrice del libro I quit sugar, consiglia di aggiungere allo smoothy di curcuma anche del cacao per un booster di energia pura.

latte-di-curcuma-e-eingredienti-960x675

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...