Guardaroba femminile: cosa non deve mancare … ???

La moda cambia ma gli evergreen restano e si rinnovano di decennio in decennio.

carrie-closet-1040kk052410

La moda cambia continuamente (anche se spesso in modo ciclico)… ma ci sono capi di abbigliamento che sono degli evergreen e non dovrebbero mai mancare nel guardaroba di una donna. In questo articolo vi presento una selezione di capi, ricordando però che l’abbigliamento deve anche rispecchiare la vostra personalità e deve adattarsi alla vostra fisicità. Cosa non può assolutamente mancare nell’armadio di ogni donna per essere speciale con alcuni capi passepartout ovvero dieci must dell’abbigliamento che ci faranno sentire davvero fashion.

La stilista più preziosa è la vostra fantasia, ecco le MAXI BAG E MINI BAG.  ACCESSORI: aggiungono colore e stile al vostro look. LINGERIE: dalle culottine di cotone stile nonna  ai pizzi, merletti …  JEANS: ognuno di noi avrà sicuramente l’amico di avventure che ci ha accompagna nei giorni belli e brutti.  CALZE E LEGGINS: semplici o con fantasie sono indispensabili per rendere i nostri inverni più caldi e colorati. Sprizzano allegria ed esprimono personalità.  DECOLTE’ NERE:  andare sui tacchi è un’arte. Non c’è donna che non li abbia provati. La decoltè nera è la sovrana incontrastata, la madre superiora. LA CAMICIA: bianca dà un tocco di serietà ed eleganza, non a caso è quella indicata per colloqui di lavoro o quando si deve almeno sembrare virtuosi e diligenti. Di jeans invece, ha fatto un viaggio in pieno stile Ritorno al Futuro: direttamente dagli anni ’90, l’abbiamo ritrovata sulle passerelle, negli scaffali dei migliori negozi e inevitabilmente nei nostri armadi. Un capo cool, da indossarlo come volete; è perfetta per un look informale, da un’uscita serale a quella per un giro in bici. Sarà pur vero che il denim è un tessuto che si sposa con tutti i look, tuttavia è bene non commettere errori grossolani, come il jeans sul jeans.  TRENCH: tutti siamo affascinati dal mistero e spesso il nostro abbigliamento ci aiuta a sognare e a immaginare di essere, perchè no, i protagonisti di
un giallo di Agata Christie.  O magari  mettendo su un trench e ti sentirai Audrey Hepburn a passeggio per Parigi. Dai più classici a quelli più innovativi ironici e originali, con pizzo, pois e nastri. Bellissimo da vedere, anche nelle tonalita’ beige e il classico nero.  Appoggiatelo sulle spalle e accessoriatelo semplicemente, con una morbida clutch XXL e un paio di Rayban. Farete un figurone sotto la  pioggia.  BLAZER DI PELLE O STOFFA: dalla giornata di lavoro ad un soirèè, con i jeans o con un vestito da sera, la giacca di pelle è il passepartout di molte donne e uomini per affrontare i primi freddi. Quella nera regala un tocco di grinta anche al più classico dei vestiti. Coloratissimi, stampati, borchiati. TUBINO NERO: Audrey Hepburn lo ha reso celebre nel film “Colazione da Tiffany”. Io personalmente  preferisco il nero, ma è stato riproposto in tante varianti di colori e tessuti, ma si può tranquillamente personalizzare e impreziosire con gli accessori.

acces armadio

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...